fbpx

Libri Crescita Personale

Ci sono dei libri di crescita personale che possono davvero cambiarti la vita. Come per ogni lettura, dipende che cosa ne fai tu dopo: in fondo l’apprendimento si cementa con l’esperienza e dunque con l’azione. Cominciamo dunque a vedere quali libri crescita personale hanno influenzato maggiormente la mia vita e perché. Dividerò questo articolo in categorie, così sarà più facile da navigare.

Cominciamo subito.

Libri crescita personale: Felicità.

Come sai dedico praticamente tutta la mia vita alla felicità mia e degli altri. Non può dunque mancare un libro sulla felicità, anche se non è probabilmente quello che ti aspetteresti, soprattutto dal titolo. Come saprai, se mi conosci, odio i titoli clickbait e questo ne ha proprio uno.

Se ci sono manuali sulla felicità che fanno un mestiere meraviglioso insegnandoti le tecniche scientifiche che ti permetteranno di crearla, questo è un libro scritto con il cuore: alcuni passaggi sono di una profondità incredibile, dovuti anche al fatto che l’autore ha perso suo figlio e gli ha dedicato l’intera opera.

E, nel farlo, dona anche diverse pratiche potentissime per migliorare la propria vita.
Voto: 9

libri crescita personale
L’equazione della felicità – Mo Gawdat

Libri crescita personale: Ristrutturazione personale

Questo che arriva adesso è un classicone che mostra come noi italiani non sappiamo scegliere titoli decenti per i libri tradotti. Il libro originale, infatti, di Tony Robbins, ha un titolo che è una bomba, mentre noi italiani ci dobbiamo accontentare di qualcosa di tristissimo.

In “Come ottenere il meglio da sé e dagli altri” il grande Tony ci consegna tra le mani un’intera cassetta degli attrezzi che ci permette, anche se partiamo da zero, di ristrutturare interamente la nostra persona e diventare un guerriero della vita. Approccialo solo se sei pronto a metterti in gioco pesantemente e se hai intenzione di fare le pratiche contenute nel libro e se hai il coraggio di rispondere alle domande anche difficili che questo libro contiene.

Voto: 9,5.

libri crescita personale
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri – Anthony Robbins

Libri Crescita Personale: Cambio Vita

Da questo libro che arriva ora ho estrapolato un singolo esercizio che può cambiare la vita di chiunque. È un esercizio che invito sempre tutti a fare, perché è in grado di cancellare tutte le censure che normalmente ci mettiamo e svincolarci da tutte le credenze errate e tristi che spesso guidano le nostre decisioni. Questi errori ci portano molte volte a una vita che fa schifo e non è assolutamente necessario.

Con questo libro, John Williams ha voluto dare un po’ di possibilità alternative a chi crede di perdersi tra mille idee diverse, di non saper fare niente di specifico e di non sapere dove andare. Può darsi che alla fine del libro di Williams non troverai la tua strada, ma probabilmente saprai almeno dove cercare.

Se vuoi fare un lavoro approfondito prima o dopo aver letto questo libro, puoi farlo attraverso CORE.

Voto: 8.5

libri crescita personale
Mollo tutto e faccio solo quello che mi pare – John Williams

Libri Crescita Personale: relazioni d’amore.

Gottman è un genio: è in grado di prevedere con oltre il 90% di accuratezza il tuo divorzio da 5 minuti di conversazione casuale con il tuo partner. Non è un medium, ma un grande scienziato. Ha inventato un metodo di osservazione delle coppie che è molto approfondito e con meno intrusioni possibili ed è riuscito a estrapolare quali sono i “4 cavalieri dell’apocalisse” di ogni relazione d’amore.

Quelle 4 cose che se sono presenti decretano la morte della relazione in al massimo qualche anno. Grazie ai suoi studi, attraverso questo libro ha dato la possibilità a centinaia di migliaia di coppie di sistemarsi e salvare il loro rapporto, riuscendo a riconoscere i 4 cavalieri ed eliminandoli dalla propria quotidianità. Un ASSOLUTO MUST se vuoi una relazione d’amore soddisfacente.

Voto: 9.

libri crescita personale
Intelligenza emotiva per la coppia: John Gottman

Libri Crescita Personale: Meditazione.

Questo è un capolavoro assoluto. Certo, potrebbe non essere per tutti, anche se il percorso che propone è anche per principianti. Arriva però a un livello di profondità a cui non arriva nessun altro libro. Se fai sul serio con la meditazione questo potrebbe essere il libro giusto per te.

Con questo libro ho scoperto che un’inspirazione può avere 12 livelli diversi e che, con il giusto livello di attenzione, puoi notarli tutti e notare come cambiano. Eh sì, perché la nostra attenzione ha tantissimi livelli e se la alleniamo, possiamo raggiungerli tutti.

Culadasa ci porta in un viaggio nella nostra mente che proprio scansati. Bellissimo.

Voto: 10.

libri crescita personale
La Mente Illuminata – Culadasa

Libri Crescita Personale: i tuoi?

Questi sono 5 dei libri di crescita personale che più hanno impattato la mia vita. Ce ne sono naturalmente molti altri e probabilmente ne parleremo in articoli apposta.

Fammi sapere quali sono i tuoi e quali vorresti vedere in questa lista e perché.

Ci sentiamo alla prossima!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}